Adulti

IL KRAV MAGA

Krav-Maga-difesa-personalejpgChe cos'è il Krav Maga?

E' un sistema di Combattimento corpo a corpo nato su richiesta dell' Esercito Israeliano verso la metà del '900. Il suo nome significa appunto "COMBATTIMENTO A DISTANZA RAVVICINATA" e si differenzia dalle classiche arti marziali per diversi motivi: il Krav Maga è pensato sia per il combattimento che per l'autodifesa e sta diventando sempre più gettonata soprattuotto dalle donne, grazie alla semplicità delle tecniche.

Vengono usate infatti, tecniche facili e basilari, ma efficaci al 100%, difatti lo scopo è quello di neutralizzare "il Nemico" nel minor tempo possibile e aiuta a gestire le proprie paure.

Il Krav Maga non è mai forza contro forza perchè non si andrebbe da nessuna parte; è importante invece la tecnica, la velocità, la coordinazione e il controllo del proprio corpo e di quello dell' avversario.

Un altro punto di forza del Krav è quello di essere un sistema aperto, ossia un sistema nel quale tutti i giorni vengono aggiunte tecniche basate su esperienze reali. Ad esempio la nostra Istruttrice Luba insegna ai sui allievi tecniche miste di vari sport da combattimento come boxe, muay thai e molti altri